Context
Società Post-Pandemica
Generazione della Sostenibilità
Trasformazione Digitale
Società Post-Pandemica
La pandemia causata dal virus SARS-CoV-2 ha oggi influenzato virtualmente ogni sfera del funzionamento umano.
È difficile trovare un ambito della vita che non sia direttamente o indirettamente influenzato dagli effetti di una pandemia globale. Ci ha insegnato che il mondo intero è interconnesso. Se non lavoriamo insieme e cooperiamo, l'umanità soffrirà drasticamente. Abbiamo bisogno di apportare alcune modifiche in modo che non solo emergiamo da questa crisi, ma siamo anche in grado di continuare le nostre vite in modo sano e duraturo.
Genereazione della Sostenibilità
La generazione più giovane è considerata la più progressista nella promozione della sostenibilità e nello stile di vita a favore degli SDG. Definita come la fascia più anziana della Generazione Z (18-23) e la fascia più giovane dei millennial (24-30). Nel 2030, la generazione più giovane sarà la forza lavoro centrale nella società e ci si aspetta che faccia sforzi concreti per creare un futuro sostenibile e probabilmente giocherà un ruolo sostanziale nel raggiungimento degli SDG.
Trasformazione digitale
Negli ultimi anni, la trasformazione digitale (DT) è emersa come un importante fenomeno nella ricerca sui sistemi informativi strategici.
A un livello più alto, la DT comprende i profondi cambiamenti che stanno avvenendo nella società e nelle industrie attraverso l'uso delle tecnologie digitali. A livello organizzativo, si è sostenuto che le aziende devono trovare modi per innovare con queste tecnologie, ideando strategie che abbracciano le implicazioni della trasformazione digitale e migliorano le prestazioni operative.